Fra

Fra

 POP
 87

Rate this lyrics:
Rating: 10.0/10 - Total rating: 1

Io e te


(F.Barbagallo / S.Del Freo-F.Barbagallo-M.Guidi)

I nostri sguardi innamorati
Si sono subito incrociati
Io e te due foglie dello stesso ramo
Siamo noi
Tu così bella e sorridente
Io così piccolo e innocente
Urlare e litigare insieme
Per poi ridere e scherzare
Così all'improvviso
I nostri volti si spegnevano
Ma tu che ti piangevi addosso
Perché proprio a me
Lui che non ha pietà e non conosce età
Non ti vincerà
Insieme per sempre io e te
Voleva portarti via da me
Adesso sei qui accanto a me
È un male che non ti prenderà
Insieme per sempre io e te
Ora sei qui vicino a me
Voleva portarti via da me
Ma è un male che non ti vincerà
Questa vita che ci sfida più che mai
Quella tua pelle cosi bianca
In quella stanza sola tu
E gli occhi di mia madre sempre
Su di te
Un dolore troppo forte
Per un cuore che non parla
Ed io che non capivo mai
La tua fragilità
Così all'improvviso i nostri volti si spegnevano
Ma tu che ti piangevi addosso
Perché proprio a me
Lui che è forte come un temporale
Non ti vincerà
Insieme per sempre io e te
Voleva portarti via da me
Adesso sei qui accanto a me
È un male che non ti prenderà
Insieme per sempre io e te
Ora sei qui vicino a me
Voleva portarti via da me
Ma è un male che non ti vincerà
Questa vita che
Ci sfida più che mai
È adesso siamo qui insieme
A ridere e scherzare noi
Lui non può separarci
Ancora
Hai vinto tu lo sai
Torniamo a volare noi
Staremo sempre insieme noi
I nostri sguardi innamorati
Si sono subito incrociati
Io e te due foglie dello stesso ramo

Leave a comment to the song

Biografia

Francesco Barbagallo, in arte "Fra", è tra le nuova punte di diamante dei giovani cantanti emergenti della nostra nazione. Con la sua sincerità penetra nel cuore degli ascoltatori, parlando di sè e di un periodo della sua vita che gli ha trasformato il carattere. Il suo brano "Io e Te" è la rinascita di un ragazzo dopo l'immenso dolore per la malattia della sorella. Questa è una storia autobiografica, il racconto della sua vita e della cicatrice che si porta sulla pelle: la terribile notizia di un oscuro male nemico, pervade il giovane da un immenso dolore e dalla tremenda paura di una prematura perdita. Il dolore e la sofferenza lo hanno segnato, portandolo a sentire la necessità di trasferire nero su bianco i suoi sentimenti. C'è voluto solo il tempo per razionalizzare queste preoccupazioni e questo stato d' animo: solo con grande forza emotiva e coraggio, Fra è riuscito a trasformare quella sofferenza in maturità, facendone tesoro. "Io e Te" è un messaggio di speranza, la condivisone della forza rinnovata di un giovane uomo che a soli 17 anni sente il desiderio di trasmetterla ad altri. Quello che ha imparato Francesco? Che anche il più brutto dei mali può essere sconfitto con l'amore reciproco e la positività. "Crederci fino in fondo" è il suo motto, un obiettivo di vita che lo aiuta a raggiungere continui traguardi (tra questi quelli musicali) superando i momenti bui. Oltre alla sua profondità, si evidenziano anche le dolci parole del brano: "Insieme per sempre io e te / ora sei qui vicino a me / voleva portarti via da me / ma è un male che non ti vincerà ". Un ritornello commovente, emozionante, che raffigura appieno l'attaccamento di questi due fratelli ma soprattutto la fiducia nello sperare in un domani migliore, lontano da ogni male. Il brano, pubblicato dall' etichetta M&M-D&G Music, è stato composto per la parte del testo dallo stesso Fra mentre nella composizione della musica sono intervenuti Simone Del Freo e Massimo Guidi.

Related artists

News from the music's world

The long-awaited collaboration between Rosalia and Oneohtrix

20/05/2021

It has been talked about for almost 3 years, rumored and it is hoped that sooner or later they will arrive at a collaboration, and now we are satisfied: the Catalan singer Rosalia and the American musician Oneohtrix finally announce the publication of a piece together!

Paul McCartney ends up on stamps

07/05/2021

In England there are institutions that are untouchable, first of all Queen Elizabeth II who reigns undisputed in the beating heart of every Englishman, then there are the Beatles, and that's the reason why they were awarded the title of baronets.

Fatboy Slim and Blessed Madonna attended the Liverpool event

03/05/2021

Looking at the images, one immediately thinks of archive photos of at least a year and a half ago. Lots of people together without masks dancing freely

GodSpeed You! Black Emperor new record and new requests


How a music group can deliver strong and clear messages without singing is a mystery yet Canadians GoodSpeed You! Black Emperor they succeed very well.

What ties Tom Yorke and Jun Takahashi

30/03/2021

"Creep" by Radiohead is certainly one of the most listened to, revisited and reinterpreted songs in the history of music. So much loved and listened to on all six continents, at least once in our life we all found ourselves humming it.

Trouble ahead for rapper T.I. and his wife Tiny

19/03/2021

Very bad story for rapper T.I. and his wife Tiny, in fact, they have been accused of sexual abuse and kidnapping.

Lady Gaga and her stolen dogs

10/03/2021

The malefactor managed to take Koji and Gustavo away, while Miss Asia, the third bulldog, escaped and was found shortly after by Lady Gaga's bodyguards.

David Crosby against Phoebe Bridgers

16/02/2021

David Crosby against Phoebe Bridgers, if we had been in the Middle Ages, they probably would have challenged each other with the sword, while in 2021 they decided to go wild with tweets.

Evan Rachel Wood has denounced Marilyn Manson


Evan Rachel Wood, the beautiful protagonist of Westworld has decided to denounce the violence she has suffered for years, at least according to what she claims, by Marilyn Manson.