"Vai a confessarti" "Vado" Era diffusa l'usanza, dalle mie parti.
Adesso meno.
Pero' ricordo una stagione in cui, specialmente i ricchi (per eccesso di zelo forse o per paura, più probabile), sentirono di colpo l'impulso di andare in massa a confessarsi, ma non dal... prete, no, dal giudice.
Vostro onore, vostro onore è una giungla, è una giungla 'sto lavoro, vostro onore.
Son concusso, son concusso;
son corrotto, son corrotto.
Ho truffato, ho truffato, ma solo allo stato, non sono truffatore nella vita.
Glielo giuro su cio' che ho di più caro al mondo: l'elenco clienti, l'avvocato e la famiglia.
Troppi oneri, troppi oneri vostro onor, me li hanno imposti. Io non accetto imposte da nessuno!
Semo omini, o commercialisti?
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Un signore molto piccolo di Como una volta salì in cima al duomo, e quando fu in cima... era alto come prima.
(Magari è un disperato che vuole buttarsi giù...) Quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como (non vedo il caso di fare ronia sulla statura di quel signore), quel signore molto piccolo di Como (tra l'altro quella faccia io l'ho già vista...), quel signore molto piccolo di Como.
Mi son fatturato tutto da me, mi son fatturato senza chiedere niente a nessuno!
Io non fatturo, io non fatturo, io non fatturo se posso evitarlo, ma se devo fatturar, se devo fatturar, se devo fatturar non ho paura di nessuno.
Le mie fatture me le scorporo da me, ho il dono dell'aliquota. Pero' non son razzista, no! Io i neri in ditta li assumo, i neri, i neri, i neri, i neri in ditta li assumo anzi, vostro onore che assumendo se volete facciamo tutto in nero.
Eh? Ho confessato? Ho confessato! Ho confessato, ho professato, si!
Ho molti debiti, si, ho molto onore, si, macché "resa dei conti", che "resa dei conti"... non mi arrendo alla resa, i conti, i conti li ho sconti e conto sullo sconto della pena o la depenalizzazione del reato.
Se va male... mi butto in politica.
Ho i miei modelli culturali in Lombardia!
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Un signore molto piccolo di Como una volta salì in cima al duomo (Ancora lì... signore!), e quando (non faccia scandalo, venga giù, venga giù! Signore!)fu in cima... era alto come prima.
Quel signore (Scenda!) molto piccolo di Como, Quel signore molto piccolo di Como(Quella faccia non mi è nuova...venga giù!), quel signore molto piccolo di Como (Ma è lui ?!), quel signore molto piccolo di Como (Scenda!!).
Io ho una mentalità da imprenditore, ma sul lavoro sto' col lavoratore. Ma niente sindacato perfavore...
Coi miei ragassi, lì in ditta, io parlo dialetto, inglese, "Hey, Bepi... Face of the moon! Face of the moon, the face of the moon... difficile convincere un veneto che non significhi..: "Faccia da Mona".
Hey, Bepi... la mia azienda è come una familia, lo dico sempre agli operai: "Adesso basta, Andate a casa! È tardi! Domani è lunedì..."
Ogni domenica la stessa storia; fino alla domenica sportiva me li trovo tutti quà, no c'è niente di straordinario, qui è sempre aperto come in oratorio.
Fin che c'è merce da consegnare, c'è speranza, poveri ragazzi...
a casa è peggio.
Li fanno lavorare gratis.
Pero' facciamo invidia al mondo, ci siam fatti tutti da soli, ci siam fatti tutti da soli nial, ci siam fatti soli, ci siam fatti soli.
Chi g'avù, g'avù, g'avù,
chi g'a dà, ga dà, ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Chi g'avu', g'avu', g'avu', e chi ga dà
Il signore molto piccolo di Como (Eccellenza!) una volta salì in cima al duomo (l'abbiamo riconosciuta!),
e quando (Ministro!)fu in cima (Presidente!)... era alto (Alta guida! La prego, avanti, la mia più che una preghiera, è una rogatoria!) come prima.
Quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como.
Quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo di Como, quel signore molto piccolo...
"Allora, vai a confessarti" "No" "Perché?" "Ho fatto il condono" "Ah... tombale?" "tch... di più, universale" "Ah.... ma vale?"
Mercanti di Liquore is an Italian musical group formed in the 1990s. Their sound is characterized by a strong punk rock component with ska and reggae influences, often accompanied by ironic and sarcastic lyrics that address social and political issues. Among the band's most well-known songs are "Che cosa te ne fai di un titolo", "Mai paura" and "Sputi". Mercanti di Liquore have released several albums, including "Live in Dada" and "Mai paura", achieving moderate success in the Italian music scene. Their music has been appreciated for its contagious energy and rebellious attitude that helped define the style of Italian punk rock.
In the realm of rock 'n' roll, there are few names as iconic as Queen, and within the Queen pantheon, Brian May stands out not only as a legendary guitarist but also as an astrophysicist with a profound connection to NASA.
Hip-hop, one of the most influential cultural movements of the 20th and 21st centuries, has recently reached a significant milestone - it's turning 50 years old.
Coachella Festival 2022: here we are. In two days the doors of one of the most anticipated musical events of the year will open, even more so after the last two years in which for very obvious reasons the live music sector has suffered a very important setback.
The 2022 Grammy Awards were the chronicle of an announced triumph: Jon Baptiste collected 11 nominations and won 5 Grammys, defeating all opponents. This was also the year of the very young Olivia Rodrigo, who managed to take home 3 Grammys, including the the best new artist.
Here is finally some good news, the Arcade Fire have finally revealed the title and release date of their new album, 5 years after the last one. For the fan of the group it has been a time that seemed eternal,
Do we want to define "I know you know me" a masterpiece? Yes, without a shadow of a doubt for at least two reasons. The first and most evident are the artists who interpret it: Caroline Spence and Matt Berninger, second for the deep and poetic text.
My favorite group when I was just a teenager were the Fugees, thanks to them a certain curiosity about english language was born in me. I wanted to know and understand the lyrics of their songs, it wasn't enough for me to be carried away exclusively by their beautiful music.
Sweden and the United States are two countries far from each other, thousands of kilometers separate them, the language, culinary and sporting traditions, I don't feel so categorical about the landscapes, not knowing all of America there may be states that have the same reliefs of the country of northern Europe, but on one thing I am sure
It has been talked about for almost 3 years, rumored and it is hoped that sooner or later they will arrive at a collaboration, and now we are satisfied: the Catalan singer Rosalia and the American musician Oneohtrix finally announce the publication of a piece together!