Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
so che nessuno risponderà, è troppo lontano.
Quando a mala pena parli e cammini per la città,
portandoti dietro i tuoi fantasmi,
questa società non ha tempo di contemplarci,
è una giungla piena di animali tristi e stanchi,
e più cerchi di evitare ed incrociare gli sguardi,
più bevi e torni la notte tardi.
Gridi a questo mondo siete un branco di bastardi
e i tuoi migliori amici sono Jack Daniel’s e Mister Bacardi
e in party ne accendi una e voli con la testa,
a un uomo se gli togli i suoi sogni cosa gli resta,
ho sentito di gente sopravvissuta acqua e chiacchiere,
di un Frà morto perché non aveva niente per cui combattere.
So che sei come me, vuoi andartene
i tuoi non ti capiscono e gli amici ti tradiscono, sbattitene
o quanto meno provaci, anche se è cosi dura
puntare da una vita alla luna, essere ancora qui.
Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
so che nessuno risponderà, è troppo lontano.
Cresciuto in mezzo ai cartelloni e al pattume,
è da quando sono nato che perdo piume,
ormai ho le ali spoglie, ho messo un bel NO sulle mie voglie,
con la N maiuscola perché sembra che Dio dorme.
Puoi pregare quanto vuoi, sbaglio enorme,
puoi metterti sulle rotaie mentre il treno corre,
ma forse siamo tutti qua per un motivo,
forse uno spermino ha solo scelto l’ovulo giusto al bivio.
Guardo su e non mi decido,
è proprio perché odiavo studiare e ho finito per scrivere un libro,
sarei imputabile per omicidio, per tutti i sogni che ho ucciso,
dato che lo Stato non dà sussidio.
Se hai 16 anni e spacci per comprarti un vestito
e a 26 ti guardi indietro e ti chiedi dove sei finito,
cerco la mia strada come Carlito,
ma ormai le nocche sanguinano,
per quanto ho bussato in paradiso.
Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
so che nessuno risponderà, è troppo lontano.
Siamo granchi in un barile, siamo macchioline,
sulla camicia di Dio e se la sta per pulire,
siamo qui per soffrire, a volte sembra cosi,
se da quando nasciamo iniziamo a morire.
E forse questa è la versione più scura,
oltre questa Frà non ne conosco una,
ho acceso cosi tanti fuochi alla luna,
che sembro uno Shamano
e ho amato Brooklyn, ma casa mia resta Milano.
Resta città del fumo con tutti i suoi controsensi,
abbastanza troie e fumo da farti perdere i sensi
e sui miei sensi non so di sicuro persi Frà,
alcuni per una Pupa, altri per un carico da Bogot?.
Mi sento solo qua, davvero solo Frà,
dicono la vita è un film, la mia è un Colossal,
vivo a pane e rimpianto, non mangio nient’altro
e provo a sbattere le ali, ma non lascio l’asfalto.
Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
so che nessuno risponderà, è troppo lontano.
E non ci puoi tornare
Non ci puoi tornare
Anche se vuoi non ci puoi tornare
E non ci puoi tornare
Non ci puoi tornare
E non ci puoi tornare
Anche se vuoi Frà non ci puoi tornare.
Mondo Marcio, real name Gian Marco Marcello (Rome, 1982), is an Italian rapper, singer-songwriter and record producer. Active since 2003, he stands out for his musical style that blends elements of hip hop, jazz, funk and soul. Among his most important albums are "Il mio nome è M", "La mia vita" and "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio has collaborated with artists such as Fabri Fibra, Salmo and Gué Pequeno. His most representative tracks include "Non mi arrendo", "Senza paura" and "Il mio nome è M". His music often tackles social and personal themes, with introspective and poetic lyrics.
In the realm of rock 'n' roll, there are few names as iconic as Queen, and within the Queen pantheon, Brian May stands out not only as a legendary guitarist but also as an astrophysicist with a profound connection to NASA.
Hip-hop, one of the most influential cultural movements of the 20th and 21st centuries, has recently reached a significant milestone - it's turning 50 years old.
Coachella Festival 2022: here we are. In two days the doors of one of the most anticipated musical events of the year will open, even more so after the last two years in which for very obvious reasons the live music sector has suffered a very important setback.
The 2022 Grammy Awards were the chronicle of an announced triumph: Jon Baptiste collected 11 nominations and won 5 Grammys, defeating all opponents. This was also the year of the very young Olivia Rodrigo, who managed to take home 3 Grammys, including the the best new artist.
Here is finally some good news, the Arcade Fire have finally revealed the title and release date of their new album, 5 years after the last one. For the fan of the group it has been a time that seemed eternal,
Do we want to define "I know you know me" a masterpiece? Yes, without a shadow of a doubt for at least two reasons. The first and most evident are the artists who interpret it: Caroline Spence and Matt Berninger, second for the deep and poetic text.
My favorite group when I was just a teenager were the Fugees, thanks to them a certain curiosity about english language was born in me. I wanted to know and understand the lyrics of their songs, it wasn't enough for me to be carried away exclusively by their beautiful music.
Sweden and the United States are two countries far from each other, thousands of kilometers separate them, the language, culinary and sporting traditions, I don't feel so categorical about the landscapes, not knowing all of America there may be states that have the same reliefs of the country of northern Europe, but on one thing I am sure
It has been talked about for almost 3 years, rumored and it is hoped that sooner or later they will arrive at a collaboration, and now we are satisfied: the Catalan singer Rosalia and the American musician Oneohtrix finally announce the publication of a piece together!